giovedì 11 aprile 2013

La Legge del Rosso

da  http://www.sicurauto.it/sentenze-e-leggi-cds/news/passaggio-col-rosso-la-prova-fotografica-deve-essere-rigorosa.html


Quando uscite e avete molta fretta di raggiungere la vostra meta, transitando per le strade trafficate della vostra città, state pur tranquilli che nel novantanove per cento dei casi il colore dei semafori che incontrerete sarà il rosso. E' una sorta di Legge di Murphy applicata alla mobilità. Inutile arrabbiarsi, la fretta che spinge all'impazienza e ad innervosirsi per tutti gli ostacoli che incontrate non fa altro che incrementare la probabilità che possiate commettere qualche imprudenza o peggio incorrere in qualche incidente.
Se tutto si accanisce contro di voi, l'unica soluzione è far finta di nulla, mantenere la calma e distaccarvi dalla vostra fretta, quasi come se non facesse parte del vostro modo di essere.
A questo proposito può essere utile la visione del film "Terapia d'urto", ed in particolare la scena in cui il personaggio interpretato da Jack Nicholson costringe quello interpretato da Adam Sandler a fermarsi e a cantare una canzone tratta dal Musical "West Side Story". 



Nessun commento:

Posta un commento